Ricorso esclusione prove fisiche - psichiche - attitudinali
escluso alle prove del concorso nella Guardia di finanza?e' possibile ricorrere contro le inidoneità fisiche, psico-fisiche e attitudinali
Lo Studio Legale Caiffi-Silo, tra le altre materie di competenza e tra i diversi ricorsi al TAR Lazio, si occupa anche di contrastare l'Amministrazione nelle, spesso irragionevoli, esclusioni dei concorrenti dal proseguo dell'iter concorsuale attuate mediante illogiche delcaratorie di non idoneità a seguito delle prove fisiche, psichiche ed attitudunali.
In tutti questi casi è possibile proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Sede di Roma. Il nostro studio legale ha riportato moltissime vittorie contestando tali inidoneità e consentendo ai nostri Assistiti di essere riammessi al concorso e continuare la selezione o addirittura essere direttamente ammessi al corso di formazione.
Possono essere contestati tutti i provvedimenti di esclusione, a prescindere dalla fase in cui essa è avvenuta (prove fisiche, psico-fisiche, attitudinali).
Il termine per la presentazione del relativo ricorso è di 60 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione