Richiesta pareri
Il parere pro veritate
Il parere pro veritate è un parere con il quale il legale, esaminata la questione, indica al cliente gli scenari e le soluzioni giuridiche per la risoluzione della fattispecie, sia in senso favorevole che in senso sfavorevole. Il parere è pro veritate, infatti, in quanto sia redatto non nell’interesse del cliente, ma nell’interesse della verità.
La redazione del parere pro veritate implica la necessità di svolgere approfondimenti giuridici, di dottrina e di giurisprudenza. Ogni questione, fattispecie o controversia deve essere infatti analizzata e risolta seguendo certamente la tesi più favorevole al cliente per raggiungere l’obiettivo prefissato, ma anche tenendo in considerazione la tesi contraria, al fine di conoscere a priori le conseguenze della tesi prescelta. Di conseguenza, il parere pro veritate consente, a monte, una conoscenza approfondita strumentale alle scelte da prendere; altresì, è idoneo a limitare al minimo il rischio di controversie giudiziarie pregiudizievoli agli affari del cliente.
La redazione di un parere pro veritate essendo attività complessa e altamente professionale implica la corresponsione da parte del richiedente di un corrispettivo economico per l'attività svolta.
Con il modulo sottostante potrai illustrarci la fattispecie e in breve tempo riceverai un feedback con l'indicazione precisa della spesa da sostenere. Qualora il cliente accettasse la proposta, i professionisti dello Studio provvederanno alla redazione del parere richiesto ed una volta ottenuto il pagamento di quanto pattuito invieranno l'atto al cliente.
Pertanto nulla sarà dovuto per il solo fatto di sottoporre allo Studio la problematica da esaminare.